Info Conseil

Comunicato n° 270 del 17 agosto 2006

CONCERTO: I SOLISTI DI MILANO

In programma, venerdì 18 agosto, a Issime, nell’ambito della rassegna internazionale “Itinerari organistici valdostani”

Venerdì 18 agosto, alle ore 21.15, a Issime, nella Chiesa parrocchiale, si terrà il concerto I Solisti di Milano, con Silvano Minella e Pierantonio Cazzulani, violini, Marco Perini, violoncello e Paolo Bougeat, organo, in collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Gressoney. Il programma della serata prevede musiche di W. A. Mozart e sarà presentato dalla musicologa Flavia Brunetto.

La manifestazione si svolge nell’ambito della terza rassegna internazionale “Itinerari organistici valdostani”, organizzata dal Consiglio regionale, in collaborazione con il Comune di Issime.

Silvano Minella è titolare della cattedra di violini presso il Conservatorio  “G. Verdi” di Milano e svolge da anni un’intensa attività concertistica internazionale. Pierantonio Cazzulani è docente di Musica d’insieme per archi presso l’Istituto Musicale “Gdonizzetti” di Bergamo. E’ membro del Quintetto Jupiter con il quale ha vinto il primo premio in diversi Concorsi Internazionali. Marco Perini è titolare della cattedra di violoncello all’Istituto Musicale “J. Peri” di Reggio Emilia ed è primo violoncello di importanti orchestre italiani. Paolo Bougeat è docente di Organo e composizione organistica presso l’Istituto Musicale di Aosta e autore del libro “L’organo della Cattedrale di Aosta 1902-2002”.