Info Conseil
Comunicato n° 264 del 3 agosto 2006
RASSEGNA CONCERTISTICA “ITINERARI ORGANISTICI VALDOSTANI 2006”
In programma da domani, venerdì 4 agosto, e fino a mercoledì 6 settembre, nove appuntamenti serali
Prenderà il via domani, venerdì 4 agosto, alle ore 21.15, nella Chiesa di Antagnod, con un concerto del Maestro Giulio Mercati, la terza edizione della rassegna concertistica internazionale “Itinerari Organistici Valdostani”, curata dal Maestro Paolo Bougeat e organizzata dal Consiglio regionale.
I concerti, che avranno inizio tutti con lo stesso orario, si svolgeranno nelle seguenti località: martedì 8 agosto a Torgnon; mercoledì 9 ad Antagnod; lunedì 14 a Brusson; mercoledì 16 ad Arnad; venerdì 18 a Issime; mercoledì 23 a Pont-Saint-Martin; mercoledì 30 agosto a Pollein; mercoledì 6 settembre a Montjovet.
“Il connubio che si è instaurato tra Istituzione ed evento – afferma il Presidente del Consiglio Perron - permette di focalizzare l’attenzione su un tipo di melodia particolare, coinvolgendo diverse località e vallate. Nella nostra regione sono presenti circa ottanta organi, recuperati e ridati “alla luce” e altri sono in fase di recupero. Un patrimonio che è a disposizione della collettività e dalla stessa spero possa essere rivalutato.”