Info Conseil

Comunicato n° 285 del 20 maggio 2024

Consiglio del 22 e 23 maggio: iscritti quattro question time all'ordine del giorno suppletivo

 

L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 22 e giovedì 23 maggio 2024, è stato integrato da quattro interrogazioni a risposta immediata.

La première, présentée par le groupe Rassemblement Valdôtain, concerne la valorisation des lieux liés à Emile Chanoux, notamment le coin de la rue Frutaz à Aoste. Con la seconda, il gruppo Forza Italia vuole conoscere la posizione del Governo in merito all'esibizione musicale in occasione della cerimonia dell'80° anniversario della morte di Emile Chanoux. Un terzo question time, depositato dal gruppo Lega Vallée d'Aoste, chiede conto delle azioni educative messe in atto per contrastare il ripetersi di episodi di violenza tra i giovani. Infine, una quarta iniziativa, presentata dal gruppo Progetto Civico Progressista, riguarda la creazione della Fondazione Gran Becca e il suo probabile scioglimento. 

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi cinquantasei oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed è altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile l'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung e per dispositivi Apple quali ad esempio Apple TV, iPhone, iPad e Mac (l'App Store Apple contiene l'elenco completo delle compatibilità).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

SC