Info Conseil

Comunicato n° 157 del 18 marzo 2024

Consiglio del 20 e 21 marzo: iscritti quattro punti all'ordine del giorno suppletivo


L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 20 e giovedì 21 marzo 2024, è stato integrato da quattro punti.

L'Aula sarà chiamata ad approvare un disegno di legge che contiene disposizioni in materia di Corpo valdostano dei Vigili del fuoco e Corpo forestale della Valle d’Aosta, nell'ambito di un autonomo comparto di negoziazione denominato "Sicurezza e Soccorso Valle d'Aosta". Sul testo, di cui è relatore il Consigliere Antonino Malacrinò (FP-PD), la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza nella mattina di oggi.

Sono poi state iscritte tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, presentata dal gruppo Rassemblement Valdôtain, è volta a conoscere la veridicità dei contenuti richiamati in un articolo di giornale sullo studio per il futuro della Casa da gioco di Saint-Vincent. La seconda, depositata dal gruppo Forza Italia, chiede condizioni e tempi della nuova offerta da parte di Cva Energie di fornitura di energia elettrica a prezzo variabile. Infine, la terza, del gruppo Progetto Civico Progressista, riguarda i dati dei primi due mesi del 2024 relativi a segnalazioni per maltrattamenti in famiglia.

Con questa integrazione all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi cinquantanove oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed è altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile l'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung e per dispositivi Apple quali ad esempio Apple TV, iPhone, iPad e Mac (l'App Store Apple contiene l'elenco completo delle compatibilità).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

SC