Info Conseil

Comunicato n° 148 dell'8 marzo 2024

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 9 al 15 marzo 2024

Domenica 10 e lunedì 11 marzo

  • 19.00, Reggia di Venaria Reale (Torino), il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin partecipa alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome e lunedì 11 marzo alle ore 10.30 al convegno/seminario "Revisione del Manuale di tecnica legislativa (drafting)".

Martedì 12 marzo

  •  9.30, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, convegno "Rete di comunicazione in fibra ottica, opportunità e sviluppi - Incontro con l'azienda Open Fiber". Partecipano i Vicepresidenti, Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario, Corrado Jordan.
  • 14h30, Aoste, Salle de l'Assemblée, au premier étage du Palais régional, remise de la bourse d'études pour un séjour annuel dans un pays francophone. L'initiative, voulue par le Conseil de la Vallée avec la collaboration de Fondazione Intercultura, vise le soutien de la formation internationale des jeunes. Participent le Président Alberto Bertin, les Vice-Présidents Aurelio Marguerettaz et Paolo Sammaritani et les Conseillers secrétaires Corrado Jordan et Luca Distort.
  • 15.30, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 13 marzo

  •  9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" convocata dal Presidente Andrea Padovani per la nomina del relatore di una proposta di legge del gruppo Progetto Civico Progressista sull'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito. I Commissari audiranno poi l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Carlo Marzi, sullo stato di avanzamento degli interventi previsti dal Piano per la salute e il benessere sociale 2023-2025.

Venerdì 15 marzo

  • 9.00, Aosta, strada Cappuccini 2, Aula magna dell'Università della Valle d'Aosta, convegno "Piccole autonomie e partecipazione in Europa: confronti e prospettive", organizzato nell'ambito delle celebrazioni per l'80° Anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia dal Consiglio Valle con il patrocinio dell'Eurac Research di Bolzano, del Gruppo Autonomie Speciali Alpine e dell'Università della Valle d'Aosta. Interviene il Presidente Alberto Bertin, partecipa il Consigliere segretario, Corrado Jordan.
  • 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe quinta della Scuola primaria di Cogne, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT