Comunicato n° 32 del 19 gennaio 2024

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 20 al 26 gennaio 2024

Lunedì 22 gennaio

• 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per le audizioni e l'espressione del parere su un disegno di legge in materia di agricoltura, sviluppo rurale, consorterie e altre forme di dominio collettivo. Sul punto saranno sentiti i referenti di Arev e Anaborava e dei Centri di assistenza agricola: Coldiretti, Confederazione italiana agricoltori, Caa degli agricoltori e Confagricoltura. I Commissari procederanno poi a esprimere il parere su un ulteriore disegno di legge sulla centralizzazione delle funzioni di committenza e altre disposizioni in materia di contratti pubblici.
  • 11.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", convocata dal Presidente Antonino Malacrinò, per l'espressione del parere di compatibilità finanziaria su due disegni di legge: il primo riguarda la centralizzazione delle funzioni di committenza e altre disposizioni in materia di contratti pubblici e il secondo si occupa di agricoltura, sviluppo rurale, consorterie e altre forme di dominio collettivo.

Martedì 23 gennaio

• 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 24 gennaio

• 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 25 gennaio

• 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 26 gennaio

• 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe quinta ginnasio del Liceo classico, indirizzo bilingue, nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • 15.00, convocazione dell'Ufficio di presidenza.
  • 17.00, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, Cerimonia di consegna della Medaglia d'onore nell'ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, il Vicepresidente Aurelio Marguerettaz e i Segretari Consiglieri Corrado Jordan e Luca Distort.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT