Info Conseil

Comunicato n° 3 del 5 gennaio 2024

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 12 gennaio 2024

Domenica 7 gennaio

  • 14.30, Aosta, il centro cittadino si anima con la sfilata allegorica dei gruppi storici, delle maschere e dei personaggi dei "Carnavals de montagne", evento organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. All'accoglienza dei gruppi in piazza Chanoux, presenzia il Consigliere segretario, Corrado Jordan.

Martedì 9 gennaio

  • 9.00, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico" convocate rispettivamente dai Presidenti Albert Chatrian e Roberto Rosaire per l'audizione degli Assessori Marco Carrel e Davide Sapinet su una proposta di atto amministrativo per l'approvazione del Piano energetico ambientale regionale al 2030. La terza Commissione proseguirà i lavori con la nomina del relatore e l'illustrazione dell'Assessore Davide Sapinet su un disegno di legge sulla centralizzazione delle funzioni di committenza e altre disposizioni in materia di contratti pubblici. I Commissari procederanno poi anche alla nomina del relatore di un ulteriore disegno di legge in materia di agricoltura e di sviluppo rurale.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 10 gennaio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 18.30, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, incontro pubblico "Educazione alla legalità: dai Giovani ambasciatori alla comunità" con il professor Nando Dalla Chiesa, organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia del Consiglio regionale in collaborazione con il Dipartimento di scienze economiche e politiche dell'Università della Valle d'Aosta. Interviene il Presidente, Alberto Bertin.

Giovedì 11 gennaio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT