Info Conseil

Comunicato n° 444 del 18 settembre 2023

II Commissione: parere favorevole sul bilancio consolidato 2022 della Regione

La seconda Commissione "Affari generali", nella riunione di oggi lunedì 18 settembre 2023, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA e Rassemblement Valdôtain, sul bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2022.

Il bilancio consolidato è il documento contabile a carattere consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del Gruppo amministrazione pubblica (Regione con i propri enti strumentali, aziende, società controllate e partecipate), che come definito dalla delibera di Giunta n. 207/2023 include nel perimetro di consolidamento per il 2022 il Gruppo Finaosta - Aosta Factor, il Gruppo CVA, le società Inva, Società dei Servizi VdA, Société Infrastructures Valdôtaines, Vallée d'Aoste Structure, Autoporto VdA, Cervino, Courmayeur Mont Blanc Funivie, Monterosa e Pila oltre che le società autostradali RAV e SAV.

«Come ha riferito il Presidente della Regione, Renzo Testolin, che questa mattina ha illustrato l'atto ai Commissari, il suo contenuto rappresenta la solidità del gruppo a testimonianza del buono stato di salute economico e finanziario della Regione Valle d'Aosta e delle sue società partecipate e controllate - spiega il Presidente della seconda Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) -. Il bilancio consolidato sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio in programma per il 27 e 28 settembre, rispettando così i termini di legge, che quest’anno sono stati anticipati a settembre.»

 

SC