Info Conseil

Comunicato n° 366 del 17 luglio 2023

II Commissione: parere favorevole sul secondo assestamento di bilancio della Regione

Approvato anche il disegno di legge per il reclutamento di personale nelle istituzioni scolastiche

La seconda Commissione "Affari generali", nella riunione di oggi lunedì 17 luglio 2023, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo Lega VdA, sul secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2023 e variazione al bilancio di previsione 2023-2025.

Il disegno di legge, depositato dalla Giunta il 28 giugno scorso, si compone di 91 articoli: ammontano a 145,5 milioni di euro le risorse disponibili, di cui 70 milioni provenienti dall'avanzo di amministrazione non utilizzato nel primo assestamento approvato a maggio, cui si aggiungono 28 milioni derivanti da maggiori introiti per l'IVA e 47,5 milioni dalla distribuzione degli utili della CVA Spa.

La seconda Commissione ha anche espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo Lega VdA, sul disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per il reclutamento di personale per il rafforzamento amministrativo delle istituzioni scolastiche regionali per l'attuazione del PNRR e per il reclutamento di personale a tempo determinato. Il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò, è stato nominato relatore dell'iniziativa.

Il testo, che si compone di tre articoli, è stato depositato dalla Giunta il 6 luglio e prevede l’assunzione a tempo determinato di 15 unità di personale, appartenente alle categorie D e C2, da assegnare alle istituzioni scolastiche.

«I due provvedimenti saranno portati all'attenzione del prossimo Consiglio - specifica il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) - già programmato da martedì 25 a giovedì 27 luglio.»

 

SC