Info Conseil
Comunicato n° 345 del 10 luglio 2023
Consiglio del 12 e 13 luglio: iscritti 4 punti all'ordine del giorno suppletivo
L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 12 e giovedì 13 luglio 2023, è stato integrato da quattro punti: un disegno di legge e tre question time.
L'Assemblea sarà chiamata ad approvare un disegno di legge per l'efficientamento organizzativo degli enti locali del comparto unico della Valle d'Aosta di cui sono relatori i Consiglieri Antonino Malacrinò (FP-PD) per la maggioranza e Stefano Aggravi (Lega Vallée d'Aoste) per la minoranza, e su cui la seconda Commissione "Affari generali" ha espresso parere favorevole a maggioranza nella riunione di oggi, lunedì 10 luglio.
Saranno poi trattate tre interrogazioni a risposta immediata. Con la prima, il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede chiarimenti sull'espletamento della prova scritta di una procedura selettiva per l'assunzione di 36 funzionari regionali. La seconda iniziativa, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, riguarda gli impegni presi nel tavolo tecnico tra Regione, Sindacati e Società dei servizi, per il miglioramento del lavoro degli operatori di sostegno, mentre con la terza, il gruppo Forza Italia chiede informazioni sul personale infermieristico e altro personale sanitario impiegato presso il Pronto soccorso ortopedico, Stroke unit e Admission room.
Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 107 oggetti.
L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.
La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.
LT