Info Conseil

Comunicato n° 279 del 5 giugno 2023

Consiglio del 7 e 8 giugno: iscritti 5 punti all'ordine del giorno suppletivo

 

L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 7 e giovedì 8 giugno 2023, è stato integrato da cinque punti, tra cui un disegno di legge, un atto amministrativo e tre question time.

L'Assemblea sarà chiamata ad approvare un disegno di legge per l'istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di cui è relatore il Consigliere Erik Lavevaz (UV) e su cui la prima Commissione "Istituzioni e autonomia" ha espresso parere favorevole all'unanimità nella riunione del 1° giugno.

Sarà poi esaminato l'atto di approvazione del bilancio 2022 della Gestione straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da Gioco di Saint-Vincent, sul quale la quarta Commissione "Sviluppo economico", nella riunione del 1° giugno, ha espresso parere favorevole maggioranza.

Saranno inoltre trattate tre interrogazioni a risposta immediata: con la prima, il gruppo Forza Italia chiede notizie su ulteriori ipotesi di raccolta e di conferimento dei rifiuti mentre le altre due iniziative, depositate dai gruppi Progetto Civico Progressista e Lega Vallée d'Aoste, riguardano i Livelli essenziali di assistenza rilevati dal monitoraggio ministeriale per l'assistenza sanitaria.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 90 oggetti.

 

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

LT