Info Conseil

Comunicato n° 205 del 4 maggio 2023

I Commissione: parere favorevole sul disegno di legge "omnibus"

 

La prima Commissione "Istituzioni e autonomia", nel pomeriggio di oggi giovedì 4 maggio 2023, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA, FI, PCP, GM, sul disegno di legge di manutenzione regionale per il 2023 e ulteriori disposizioni, nominando il suo Presidente Erik Lavevaz (UV) quale relatore.

Il provvedimento, depositato dalla Giunta il 4 aprile e composto di ventitré articoli, contiene modificazioni, integrazioni o abrogazioni puntuali della legislazione regionale vigente, al fine di rispondere a esigenze di manutenzione normativa. L'atto è stato assegnato alle cinque Commissioni che hanno analizzato gli articoli di loro competenza, mentre la prima Commissione ha fatto da capofila e il Presidente Lavevaz relazionerà in Consiglio anche a nome degli altri relatori.

«Con il parere espresso oggi - dice Erik Lavevaz (UV) - si conclude l'iter nelle Commissioni: l'atto sarà probabilmente portato all'attenzione dell'Aula nella prossima adunanza già convocata per il 10 e 11 maggio.»

SC