Comunicato n° 120 del 31 marzo 2023

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 1° al 7 aprile 2023

Lunedì 3 aprile

• 8.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", convocata dal Presidente Albert Chatrian, per l'esame di un disegno di legge sui termini per la rimozione di strutture amovibili funzionali all'attività di strutture turistico-ricettive e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Alle 9.00, la Commissione prosegue i lavori congiuntamente alla quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Roberto Rosaire, per l'illustrazione da parte delle società Monterosa e Cervino degli studi preliminari alla valutazione di fattibilità del collegamento intervallivo Cime Bianche.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • 14.00, visita dell'Aula consiliare da parte degli studenti delle classi seconda scientifico dell'Istituto G. Torno di Castano Primo (MI) nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 4 aprile

• 8.30, adunanza del Consiglio regionale.
  • 17.00, Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione dello studio sulla funzione prefettizia del Presidente della Regione Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste. Introduce il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin. Partecipano i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Mercoledì 5 aprile

• 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 17.00, riunione del Coordinamento delle Assemblee legislative delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome. Il Presidente Alberto Bertin partecipa in collegamento da remoto.

Giovedì 6 aprile

• 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 10.00, Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali. Il Presidente Alberto Bertin partecipa in collegamento da remoto.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT