Info Conseil

Comunicato n° 84 del 17 marzo 2023

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 18 al 24 marzo 2023


Lunedì 20 marzo

  • 11.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per l'organizzazione dei lavori della Commissione e l'audizione del Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, sulla Convenzione per il conferimento di funzioni delegate in tema di comunicazione prevista dall'Accordo quadro del 20 dicembre 2022 tra Agcom e Conferenza dei Presidenti.
  • 15.00, visita dell'Aula consiliare delle classi quinte A e B della scuola primaria André Ferré di Saint-Vincent.

Martedì 21 marzo

  • 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per audire gli Assessori ai beni culturali, Jean-Pierre Guichardaz, e al territorio, Davide Sapinet, in merito alla compatibilità del progetto dell'edificio "The Stone" a Breuil-Cervinia con la normativa vigente e con la tutela paesaggistica. Alle 10.00, la Commissione prosegue i lavori congiuntamente alla quarta "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Roberto Rosaire, per l'audizione degli Assessori al turismo, Giulio Grosjacques, e al territorio, Davide Sapinet, sul disegno di legge che contiene disposizioni in materia di strutture turistico-ricettive. Alle 11.00, i Commissari procedono all'esame in sede consultiva di una proposta di atto amministrativo per l'approvazione del piano degli interventi per il triennio 2023/2025 del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • 14.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Andrea Padovani, per il parere sulla proposta di piano triennale degli interventi contro la violenza di genere oltre che per le audizioni all'Assessore alla sanità, Carlo Marzi, e al Direttore della Struttura complessa farmacia dell'USL, Giancarlo Vigo, in merito al dialogo competitivo per l'affidamento del servizio di logistica centralizzata a favore dei presidi ospedalieri di Aosta e dei presidi territoriali della Valle. La Commissione sarà inoltre chiamata a nominare il relatore della proposta di legge dei gruppi Misto, Lega VdA e FI, che contiene ulteriori disposizioni urgenti in materia di organizzazione del Servizio sanitario regionale. I Commissari esprimeranno anche parere, in sede consultiva, sull'atto che aggiorna i fabbisogni delle strutture residenziali, semi-residenziali e dei servizi in ambito socio-sanitario. 

Mercoledì 22 marzo

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 23 marzo

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 24 marzo

  • 10.00, visita dell'Aula consiliare della classe seconda A dell'indirizzo Servizi sanità e assistenza sociale dell'Istituzione scolastica ISILTeP di Verrès.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 SC-LT