Comunicato n° 50 del 23 febbraio 2023

Consiglio straordinario: si riunisce venerdì 24 febbraio, alle ore 10

Per l'elezione del Presidente della Regione e degli Assessori

Il Presidente Alberto Bertin, sentita la Conferenza dei Capigruppo nella mattina di oggi, ha convocato il Consiglio Valle in sessione straordinaria per domani, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 10.

All'ordine del giorno dell'adunanza figura l'elezione del Presidente della Regione e degli Assessori regionali, a seguito della presa d'atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Erik Lavevaz da Presidente della Regione il 25 gennaio scorso. Sarà inoltre ridefinita la composizione delle Commissioni consiliari permanenti e del Comitato paritetico di controllo e valutazione delle politiche regionali e della qualità della normazione.

La richiesta di un Consiglio straordinario era stata avanzata ieri da 18 Consiglieri: Testolin, Marguerettaz, Grosjacques, Sapinet, Barmasse, Rosaire e Lavevaz del gruppo UV; Jordan, Bertschy, Caveri, Chatrian del gruppo AV-VdAU; Marzi del gruppo SA; Cretier, Padovani, Guichardaz e Malacrinò del gruppo FP-PD; Carrel e Rollandin del gruppo PlA.

SC