Info Conseil
Comunicato n° 91 del 14 marzo 2006
PRESENTAZIONE DELLA BOZZA DELLO “SCHEMA DE DEVELOPPEMENT DURABLE”
Alle ore 20.30 di oggi, martedì 14 marzo, nella sala polivalente del Municipio di Pré-Saint-Didier
Alla serata, interverranno il Consigliere regionale Guido Cesal, in qualità di Vicepresidente dell’Espace Mont-Blanc, i rappresentanti dell’Assessorato regionale all’Ambiente, gli amministratori degli enti locali della Valdigne, l’architetto Federica Thomasset che ha collaborato alla stesura del piano e una delegazione di amministratori francesi.
L’approvazione definitiva avverrà nella riunione plenaria della “Conférence Transfrontalière Espace Mont-Blanc”, in programma a Morgex il 19 maggio prossimo.
“Ritengo importante il confronto ed il coinvolgimento delle comunità locali prima di procedere all’adozione definitiva del progetto in questione, afferma Cesal. Il documento può essere considerato un documento aperto alle riflessioni, alle suggestioni di tutti coloro che hanno a cuore l’avvenire di questa porzione di territorio interessata dal massiccio del Monte Bianco. Lo studio si prefigge di diventare un punto di riferimento e un elemento di supporto per le scelte che gli amministratori locali dovranno effettuare per garantire uno sviluppo sostenibile e compatibile con le fragilità di un sistema ambientale eccezionale ed unico.”