Info Conseil

Comunicato n° 637 del 28 novembre 2022

Consiglio 30 novembre e 1° dicembre: iscritti sette punti all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 30 e giovedì 1° dicembre 2022, è stato integrato da cinque atti normativi, un provvedimento amministrativo e un question time.

Per quanto riguarda l'attività normativa, l'Aula sarà chiamata ad approvare quattro disegni di legge e una proposta di regolamento: disposizioni in materia di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e di strutture turistico-ricettive, con particolare riguardo agli allestimenti esterni di carattere temporaneo, di cui è relatore il Consigliere Paolo Cretier (FP-PD); modifica della finalità di un contributo straordinario al Comune di Pont-Saint-Martin, previsto dall'assestamento al bilancio regionale 2022, che sarà illustrato dal Consigliere Claudio Restano (GM); interventi regionali per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e femminile nei settori dell'industria e dell'artigianato, di cui è relatore il Consigliere Corrado Jordan (AV-VdAU); disposizioni in materia di strade regionali, a modifica della legge regionale n. 26/2006, sul quale relazionerà il Consigliere Albert Chatrian (AV-VdAU); nuova disciplina dei requisiti igienico-sanitari per l'esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, di cui sono relatori i Consiglieri Claudio Restano (GM) e Andrea Padovani (FP-PD).

All'esame del Consiglio vi sarà anche l'atto di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche alla data del 31 dicembre 2021, ai sensi del decreto legislativo 175/2016, che sarà presentato all'Aula dall'Assessore alle partecipate, Luciano Caveri.

Infine, è stata iscritta un'interrogazione a risposta immediata del gruppo Lega Vallée d'Aoste riguardante l'incompatibilità con la carica di sindaco, vice sindaco e consigliere comunale della figura del referente dei servizi anziani in enti strumentali del comune.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 59 oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio. 


SC