Comunicato n° 613 del 15 novembre 2022

Cerimonia di consegna del Premio regionale per il Volontariato

Venerdì 18 novembre 2022, alle ore 16, la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta, ospiterà la cerimonia di consegna della tredicesima edizione del Premio regionale per il Volontariato.

L'iniziativa è organizzata dal Consiglio Valle in collaborazione con il Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta e sostenuta dai Lions Club "Aosta Host" e "Aosta Mont Blanc", dai Rotary Club "Aosta" e "Courmayeur-Valdigne" e dalla Sezione valdostana dell'Associazione nazionale alpini.

La sua finalità è la valorizzazione del ruolo del volontario nella società e la diffusione della cultura della solidarietà. Il Premio consiste in un contributo di 5.000 euro da destinare al progetto vincitore; sono previsti poi cinque riconoscimenti da 4.000 euro ciascuno per progetti giudicati particolarmente meritori.

Ad assegnare il Premio e i riconoscimenti è stata un'apposita giuria, presieduta dal Presidente dell'Assemblea, Alberto Bertin, e dal Presidente onorario del Premio, André Lanièce, e composta dai Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, i Consiglieri Segretari Corrado Jordan e Luca Distort, oltre che da Ana Maria Eliggi Consigliera del CSV VdA, Enrico Detragiache Past President Lions Club "Aosta Host", Federica Cortese Presidente Lions Club "Aosta Mont Blanc", Giuseppe Ciancamerla Presidente eletto Rotary Club "Aosta", Carlo Molinari Presidente Rotary Club "Courmayeur-Valdigne", Carlo Bionaz Presidente Sezione valdostana Associazione nazionale alpini, Andrea Gatto Direttore Caritas diocesana di Aosta, René Benzo Direttore Fondazione Sistema Ollignan onlus.

SC