Info Conseil

Comunicato n° 612 del 15 novembre 2022

III Commissione: nominati i relatori di due disegni di legge

 

Nella riunione di oggi, martedì 15 novembre 2022, la terza Commissione "Assetto del territorio" ha avviato l'esame di due disegni di legge.

Il primo provvedimento, di cui è stato nominato relatore il Presidente della Commissione, Albert Chatrian (AV-VdAU), contiene disposizioni in materia di strade regionali a modifica della legge regionale n. 26/2006. Il testo, depositato dalla Giunta regionale il 2 novembre e illustrato oggi dall'Assessore alle opere pubbliche Carlo Marzi, si compone di otto articoli volti a razionalizzare la disciplina relativa alle strade regionali per gli aspetti che riguardano il procedimento di declassificazione, la competenza in ordine alle manutenzioni e il procedimento applicabile agli accessi carrai.

Il secondo disegno di legge, di cui è stato nominato relatore il Consigliere di FP-PD Paolo Cretier, dà disposizioni in materia di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e di strutture turistico-ricettive. Presentata dal Governo regionale l'8 novembre, l'iniziativa nei suoi tre articoli proroga al 30 aprile 2023 le modalità semplificate per gli allestimenti esterni di carattere temporaneo (cosiddetti "dehors").

SC