Info Conseil

Comunicato n° 607 dell'11 novembre 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 12 al 18 novembre 2022

Sabato 12 novembre

  • 16.30, Aosta, Cittadella dei Giovani, conferenza sul tema diabete e sport, organizzata dall'Associazione Diabetici Valle d'Aosta con il sostegno del Consiglio Valle, nell'ambito della Giornata mondiale del diabete. Interviene il Consigliere Segretario Corrado Jordan.

Lunedì 14 novembre

  • 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per l'esame di compatibilità finanziaria di una proposta di legge presentata dai gruppi Forza Italia e Lega Vallée d'Aoste sulla modifica al Testo unico in materia di interventi economici di sostegno e promozione sociale. Sul punto saranno sentiti il Consigliere regionale Pierluigi Marquis (primo firmatario) e il Presidente della Regione, Erik Lavevaz. I lavori proseguiranno per esprimere parere su tre proposte di atto amministrativo: programma statistico regionale 2023-2025; bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2021; bilancio di previsione del Consiglio regionale 2023-2025 che sarà illustrato dal Presidente Alberto Bertin. I Commissari saranno poi chiamati a nominare il relatore di due disegni di legge: legge di stabilità regionale per il triennio 2023-2025 e bilancio di previsione 2023-2025 della Regione. Infine si procederà alla programmazione dei lavori sul Documento di economia e finanza regionale 2023-2025.
  • 15.00, Aosta, Sala Commissioni del Consiglio regionale, conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Prix littéraire du Grand Continent, sostenuto dal Consiglio Valle. Partecipa il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.

Martedì 15 novembre

  • 10.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per la nomina del relatore di due disegni di legge. Il primo, che sarà illustrato dall'Assessore alle opere pubbliche, contiene disposizioni in materia di strade regionali (modifica della l.r. n. 26/2006 riguardante la classificazione, gestione, manutenzione, controllo e tutela delle strade regionali), mentre il secondo dà disposizioni in materia di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e di strutture turistico-ricettive.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 16 novembre

  • 9.00, Adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 17 novembre

  • 9.00, Adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 18 novembre

  • 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe quinta della scuola primaria di Variney nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
  • 16.00, Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, cerimonia di consegna del Premio regionale per il Volontariato. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, i due Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e i due Consiglieri Segretari, Luca Distort e Corrado Jordan.
  • 17.30, Aosta, piazza Roncas. Inaugurazione del Marché Vert Noël. Partecipano i quattro componenti dell'Ufficio di Presidenza.

 

LT