Info Conseil

Comunicato n° 508 del 30 settembre 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dall'1 al 7 ottobre

 

Sabato 1° ottobre

  • 10.00, Jovençan, il festival "Mater Calliope", organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, propone l'agrimercato di Campagna amica e lo Tsaven con le produzioni di eccellenza del territorio. Dalle 15.00 alle 19.00, visite guidate alla Maison des anciens remèdes.
  • 20.00, Saint-Pierre, chiesa, concerto della Fanfara degli amici di Accumoli e del Coro Nuovelle Harmonie in occasione del 52° anniversario della Fondazione del Gruppo ANA Saint-Pierre "S. Ten. Bochet", organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. Partecipa il Consigliere Segretario Luca Distort.

Domenica 2 ottobre

  • 8.15, Saint-Pierre, celebrazioni del 52° anniversario della fondazione del Gruppo ANA "S. Ten. Bochet", organizzate con il sostegno del Consiglio Valle, con l'adunata delle "Penne Nere", i cortei, la deposizione di corone. Alle 10.00, messa e benedizione della "Pergamena degli Alpini". Partecipa il Consigliere Segretario Luca Distort.

Lundi 3 octobre

  • 9h00, Aoste, Salle du Conseil, ouverture de la 19e session ordinaire du Comité de coopération interparlementaire entre le Conseil de la Vallée et les Parlements de la Fédération Wallonie-Bruxelles et de la République et Canton du Jura. Les travaux sont présidés par le Président Alberto Bertin; la délégation valdôtaine est composée par les Conseillers Albert Chatrian, Paolo Cretier, Luca Distort et Erik Lavy, membres du Comité mixte.
  • 11.00, Roma, Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome convocata in modalità mista. Il Presidente Alberto Bertin partecipa da remoto.

Martedì 4 ottobre

  • 15.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 5 ottobre

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 21.00, Jovençan, Sala del Consiglio comunale, concerto "Dia Do Samba, voci dal Brasile" con Ana Flora alla voce, Roberto Taufic alla chitarra e Gilson Silveira alle percussioni, nell'ambito del festival Mater Calliope organizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

Giovedì 6 ottobre

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 14.00, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione dei risultati del progetto MinerAlp - Promozione del patrimonio geologico e naturalistico tra Italia e Svizzera, del Parco naturale Mont Avic. Partecipano il Vicepresidente del Consiglio Paolo Sammaritani e il Consigliere Segretario Corrado Jordan.
  • 21.00, Jovençan, Sala del Consiglio comunale, concerto delle Jazz Ladies - Elis Prodon e Paola Mei - in "Silver-Cole: rivisitazione a due voci dei capolavori di Horace Silver e Cole Porter", accompagnate da Fabio Gorlier al pianoforte, Davide Liberti al contrabbasso e Gianpaolo Petrini alla batteria, nell'ambito del festival Mater Calliope organizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

Venerdì 7 ottobre

  • 15.00, riunione dell'Osservatorio permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, presieduto dal Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.
  • 18.30, Jovençan, Chiesa, concerto "Yo vivo cantando, cantare è un gioco da ragazzi" del Coro CantoLeggero con la partecipazione dei bambini della scuola primaria di Jovençan, sotto la direzione di Luigina Stevenin, nell'ambito del festival Mater Calliope organizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


SC-LT