Info Conseil

Comunicato n° 503 del 23 settembre 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 24 al 30 settembre

Sabato 24 settembre

  • 10.00, Saint-Barthelemy, visita guidata all'osservatorio astronomico in occasione del 30° Star Party. Partecipa il Consigliere segretario della Lega VdA.

Domenica 25 settembre

  • Machaby, Santuario Madonna delle Nevi, tappa evento di "Note dal Cammino Balteo", il progetto ideato da Office Régional du Tourisme, Consiglio Valle e Associazione Lingotto Musica per valorizzare con trekking animati l'itinerario escursionistico del Cammino Balteo che percorre a bassa e media quota la Valle d'Aosta. Il programma https://bit.ly/3r213lW

Martedì 27 settembre

  • 15.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 28 settembre

  • 9.00, riunione congiunta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" e della seconda "Affari generali" per l'esame di un disegno di legge sulle attività della Regione nell'ambito delle politiche promosse dall'Unione europea e dei rapporti internazionali.
  • 9.30, convocazione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quinta "Servizi sociali" per l'esame di una proposta di regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche. La quinta Commissione prosegue i lavori con l'esame in sede referente di una proposta di atto amministrativo sul piano triennale degli interventi contro la violenza di genere per il periodo 2022-2024.

Giovedì 29 settembre

  • 11.00, Quart, Fondazione Sistema Ollignan, Santa Messa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, celebrata dal Vescovo Franco Lovignana. Partecipa il Presidente del Consiglio regionale.
  • 14.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per le audizioni sul disegno di legge riguardante la promozione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e dell'autoconsumo collettivo. Saranno sentiti l'Assessore allo sviluppo economico con le strutture incaricate dell'elaborazione del PEAR, il rappresentante del CPEL e il Presidente della Chambre valdôtaine.

Venerdì 30 settembre

  • 12.00, Aosta, piazza Plouves, inaugurazione del "Mercato europeo - Confocommercio VdA". Partecipano il Presidente, i due Vicepresidenti del Consiglio Valle e i due Consiglieri segretari.
  • 14.00, Jovençan, il festival "Mater Calliope", organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, propone la "Passeggiata nel meleto", educazione alimentare per la scuola primaria e dell'infanzia e l'agrimerenda. Alle 18.00, nella sala consiliare del Comune, conferenza dibattito "Mater Gea - Donne della terra tra passato e futuro". 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT