Info Conseil

Comunicato n° 463 del 29 luglio 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 30 luglio al 5 agosto

Sabato 30 luglio

  • 17.00, Morgex, Auditorium comunale, cerimonia di premiazione degli atleti del quadriennio olimpico 2018-2022 e proclamazione degli eletti dell'Assemblea dell'ASIVA, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle. Partecipa il Consigliere segretario del gruppo AV-VdA Unie.
  • 18.00, Cogne, Maison Grivola, cerimonia di premiazione del 25° Gran Paradiso film festival, organizzato con il sostegno del Consiglio regionale. Partecipa il Consigliere Segretario del gruppo AV-VdA Unie.

Domenica 31 luglio

  • 21.00, Brusson, Chiesa di San Maurizio, nell'ambito della manifestazione Monterosa Classica 2022, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, concerto "Bene bravi bis!": esibizione di pianoforte a quattro mani di Elvira Foti e Roberto Metro.

Lundi 1er août

  • 10h, Aoste, Salle du Conseil, ouverture de la 5è édition du Conseil des Jeunes Valdôtains organisée avec collaboration du Conseil régional. Participent le Président e les membres du Bureau du Conseil.

Martedì 2 agosto

  • 21.00, Brusson, Chiesa di San Maurizio, Monterosa Classica 2022, fa una "Serenata alle stelle" con l'esibizione di Elena Cornacchia (flauto) e Giorgio Costa (pianoforte).

Mercoledì 3 agosto

  • 18.30, Jovençan, orto Renaître di Pompiod, inaugurazione con l'evento "Terra verticale" del festival Mater Calliope - La voce delle donne, organizzato dal Comune di Jovençan e l'associazione Tamtando, con il sostegno del Consiglio Valle. Il primo appuntamento della rassegna si concentra sulla storia degli orti, raccontati da Paola Corti, accompagnata con i suoni della fisarmonica da Elena Champion. Il Festival prosegue fino all'8 ottobre con una serie di appuntamenti che, in questa edizione, celebrano il potere della voce. Il programma completo su: www.gal.vda.it/rassegna-mater-calliope-la-voce-delle-donne.

Jeudi 4 août

  • 10.00, Aosta, piazza Chanoux, apertura ufficiale dell'Atelier del metiers. Partecipano il Vicepresidente del Consiglio del gruppo UV e il Consigliere segretario del gruppo AV-VdA Unie.
  • 18h, Passy, France, inauguration du 32e Salon international du livre de montagne. Participe le Président du Conseil.

Vendredi 5 août

  • 16h, Aoste, Salle du Conseil, cérémonie de clôture du Conseil des Jeunes Valdôtains avec l'intervention du Président du Conseil de la Vallée et la remise des attestations aux participants.
  • 21.00, Challand-Saint-Anselme, chiesa parrocchiale, Monterosa Classica 2022 propone il concerto "Salotto musicale" con l'esibizione di pianoforte a quattro mani di Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

 LT