Comunicato n° 444 del 22 luglio 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 23 al 29 luglio 2022

Lunedì 25 luglio

• 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per l'esame dell'assestamento di bilancio 2022 e secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione 2022-2024 della Regione. In merito saranno sentiti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT e il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali.
  • 9h00, Tirana (Albanie) du 25 au 31 juillet, ouverture de la neuvième édition du Parlement francophone des jeunes de l'APF, à laquelle Marlène Jorrioz et Federico Borre représentent la Vallée d'Aoste.
  • 11.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" convocata d'urgenza dal Presidente Claudio Restano, per l'esame di una proposta di legge sul Garante per la tutela delle persone con disabilità.
  • 11.30, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, partecipa in videoconferenza all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

Martedì 26 luglio

• 10.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • 12.00, Conferenza Capigruppo.
  • 18h00, Aoste, place Arc d'Auguste, cérémonie d'inauguration de la statue en bronze de l'empereur Auguste, don de Léonard Gianadda au Conseil de la Vallée, et de l'exposition photographique «Identité», organisée avec la collaboration de la Ville d'Aoste. Participent le Président Alberto Bertin, le Vice-Président Paolo Sammaritani et les Conseillers secrétaires Corrado Jordan et Luca Distort.

Mercoledì 27 luglio

• 9.00, adunanza del Consiglio Valle.
  • 18.30, Etroubles, piazza Chanoux, nell'ambito di "Avant tout musique", rassegna organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, il Conciorto di Gian Luigi Carlone (già fondatore e colonna portante della Banda Osiris) e Biagio Bagini che porta lo spettacolo di canzoni e storie del nostro orto.
  • 21.00, Champoluc, Chiesa parrocchiale Sant'Anna, concerto del duo Mozart nell'ambito della rassegna Monterosa Classica 2022, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle.

Giovedì 28 luglio

• 9.00, adunanza del Consiglio Valle.

Venerdì 29 luglio

• 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano, per l'esame del disegno di legge che contiene disposizioni urgenti in materia di organizzazione del servizio sanitario regionale (modifiche alla legge regionale n. 35/2001). In merito saranno sentiti il Direttore generale e quello amministrativo dell'Azienda USL e le delegazioni delle organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e professioni sanitarie, della dirigenza professionale, tecnica e ausiliaria, oltre che delle organizzazioni sindacali di comparto.
  • 16.30, Cogne, Hôtel Notre Maison, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, partecipa all'incontro tra i rappresentanti delle istituzioni valdostane e il Presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato.
  • 18.00, Cogne, Maison de la Grivola, incontro con il Presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato, sul tema "Tutela dell'ambiente. Lo abbiamo scritto in Costituzione. Ci riusciremo?", nell'ambito del 25° Gran Paradiso Film Festival. Partecipano il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, e il Consigliere segretario Corrado Jordan.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

SC-LT