Info Conseil

Comunicato n° 436 del 15 luglio 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 22 luglio 2022

 

Da sabato 16 luglio a giovedì 25 agosto

  • Prosegue la XIII edizione di Chamoisic - altra musica in alta quota -, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle. Il programma completo su: https://chamoisic.com/
  • 19.30, Forte di Bard, inaugurazione della mostra "Il Gran Paradiso e il suo Re", ideato da Fondation Grand Paradis e co-prodotto dall’Associazione Forte di Bard con la collaborazione del Parco Nazionale Gran Paradiso. Partecipa il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Domenica 17 luglio

  • 15.00, Chamois, MusicAbilmente manifestazione di musicisti con e senza disabilità, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle. Partecipa il Presidente Alberto Bertin. Il programma su: www.musicabilmente.it
  • 15.30, Breuil-Cervinia, cerimonia di premiazione finale del 58° Giro ciclistico internazionale della Valle d'Aosta/Mont Blanc, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

Lunedì 18 luglio

  • 9.30, convocazione d'urgenza della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per iniziare le audizioni sull'assestamento di bilancio 2022 e sul secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione 2022-2024 della Regione: saranno sentiti il Presidente della Regione e gli Assessori regionali.

Martedì 19 luglio

  • 8.30, proseguono i lavori della seconda Commissione sull'assestamento di bilancio con le audizioni del Presidente del BIM, dell'Amministratore unico di Struttura Valle d'Aosta srl, del Presidente SIV e del Presidente del Parco naturale Mont Avic.
  • Début du Parlement Jeunesse du Maroc réuni à Rabat jusqu'à samedi 23 mai: à la simulation parlementaire participe Jacopo Jans en tant que représentant de la Vallée d'Aoste.

Mercoledì 20 luglio

  • 8.15, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano, per l'audizione dell'Assessore alla sanità, Roberto Barmasse, sul disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per la riorganizzazione del Servizio sanitario regionale. Sarà poi sentito il Presidente della Federazione Sistema gioco Italia su una proposta di intervento interpretativo della legge regionale 14/2015 in materia di prevenzione, contrasto e dipendenza dal gioco d'azzardo patologico. Infine i Commissari nomineranno il relatore di una proposta di regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche.
  • 18.30, Etroubles, piazza Chanoux, nell'ambito di "Avant tout musique", rassegna organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, concerto di Federico Puppi e Marco Lobo in Yamì.
  • 21.00, Champoluc, Aditorium Monterosaspa, va in scena "Hugs", concerto inaugurale della manifestazione Monterosa Classica 2022, realizzata con il contributo del Consiglio regionale.

Giovedì 21 luglio

  • 9.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", convocata dal Presidente Giulio Grosjacques, per esaminare in sede consultiva una proposta di atto amministrativo sui criteri e modalità di concessione per il 2022 di contributi straordinari a favore di esercizi di vicinato per il commercio al dettaglio di generi alimentari di prima necessità.
  • 10.00, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per la nomina del relatore del disegno di legge che contiene disposizioni in materia di attività della Regione nell'ambito delle politiche promosse dall'Unione europea e dei rapporti internazionali (modifiche alla legge regionale n. 8/2006).
  • 11.00, il Presidente Alberto Bertin partecipa in videoconferenza alla riunione del Coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori sul contrasto alla criminalità organizzata e la promozione della legalità della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali.
  • 15.30, Aula consiliare, insediamento dell'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e sulla criminalità organizzata e di tipo mafioso, presieduto dal Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.
  • 21.00, Antagnod, chiesa parrocchiale di San Martino, concerto del Trio Ovidius "Di Addii e lontananze, viaggio sentimentale nella musica vocale e strumentale tra '800 e '900", nell'ambito della rassegna Monterosa Classica 2022, organizzata con il sostegno del Consiglio regionale.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT