Info Conseil
Comunicato n° 406 dell'8 luglio 2022
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 9 al 15 luglio 2022
Samedi 9 juillet
- 11h00, Portail Nord du Tunnel du Grand-Saint-Bernard, (Suisse), réception définitive de la Galerie de service et de sécurité du Tunnel. Participent le Viceprésident du Conseil régional, Aurelio Marguerettaz et le Conseiller Secrétaire, Corrado Jordan.
- 21,00, Nus, "Il Palcoscenico" (area ex CPN), chiusura del Nus Festival, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, con il concerto dell'Insieme di Fiati diretto dagli allievi del corso di Direzione tenuto dal Maestro Andrea Loss. Partecipa il Consigliere Segretario Luca Distort.
- 21.15, Pont-Saint-Martin, Espace de la rencontre (giardini pubblici) prosegue la quinta edizione del Festival Pulsation, con il recital della solista francese Adélaïde Ferrière. Il programma completo su: www.moduspsm.it
Domenica 10 luglio
- 10.00, Charvensod, Comboé, nell'ambito dell'iniziativa "Una becca di cultura", organizzata con il sostegno del Consiglio regionale, si celebra la Santa messa presieduta dal priore della Insigne Collegiata dei Santi Pietro e orso, canonico Aldo Armellin e animata dal Coro Sant'Orso. Alle 11.30, scoprimento della targa in occasione dei 100 anni dalla nascita di Jean Domaine. Partecipa il Consigliere Segretario, Corrado Jordan.
- 21.15, Pont-Saint-Martin (giardini pubblici) si conclude Festival Pulsation. Per la prima volta in Italia si esibirà il Quey Percussion Duo, formazione tra le più attive e importanti a livello mondiale, formata da Gene Koshinski e Tim Broscious. Il programma completo su: www.moduspsm.it
Lunedì 11 luglio
- 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò per l'esame di compatibilità finanziaria di una proposta di legge, presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste il 24 febbraio 2022, sugli interventi finanziari a favore delle imprese in difficoltà e di un disegno di legge presentato dalla Giunta regionale il 1° giugno 2022 sui domini collettivi.
- 18.00, Aymavilles, Parc du Château, Cérémonie d’accueil de SAS le Prince Albert II de Monaco en visite à l'occasion du lancement du 25e Gran Paradiso Film Festival, organisé par la Fondation Grand Paradis avec le soutien du Conseil de la Vallée. Participent le Président du Conseil régional, Alberto Bertin et le Conseiller Secrétaire, Corrado Jordan.
Martedì 12 luglio
- 11.00, Aosta, Sala Commissioni del Consiglio regionale, conferenza stampa di presentazione della nuova App ConsiglioValle.tv per seguire le dirette dell'Assemblea regionale su smart tv e della nuova mediateca del sito internet istituzionale. Partecipa il Presidente, Alberto Bertin.
- 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
- 18.00, Aosta, Conservatorio della Valle d'Aosta (Torre dei Balivi), nell'ambito della manifestazione "Una becca di cultura" organizzata con il sostegno del Consiglio regionale, presentazione del libro Nato per non correre di Salvo Anzaldi. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin. Alle 21.00, premiazione del secondo concorso letterario "Comune di Charvensod". Partecipa il Consigliere Segretario Corrado Jordan.
Mercoledì 13 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale
- 13.00, Saint-Gervais-Mont-Blanc, France, présentation officielle des équipes du 58è Tour cycliste Vallée d'Aoste/Mont Blanc, organisé avec le soutien du Conseil régional. Informations au lien www.girovalledaosta.it.
- 14.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" convocata d'urgenza dal Vicepresidente Claudio Restano per la nomina del relatore di un disegno di legge presentato dalla Giunta il 1° luglio 2022 riguardante disposizioni urgenti in materia di Servizio sanitario regionale.
Giovedì 14 luglio
- 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- 14.30, convocazione d'urgenza della seconda Commissione "Affari generali" presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò per la nomina del relatore di una proposta di regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche e di due disegni di legge. Il primo riguarda l'assestamento al bilancio di previsione della Regione per l'anno 2022 e la variazione al bilancio di previsione per il triennio 2022/2024, mentre il secondo contiene disposizioni sulle attività della Regione nell'ambito delle politiche promosse dall'Unione europea e dei rapporti internazionali.
- 21.30, Charvensod, area sportiva Guido Saba, nell'ambito dell'iniziativa "Una becca di cultura", si tiene l'evento "Cinema da gustare sotto le stelle". Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin.
Venerdì 15 luglio
- 11.00, Aosta, Cittadella dei giovani, conferenza stampa di presentazione di Monterosa Classica, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle. Partecipa il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.
- 14.15, convocazione d'urgenza della terza Commissione "Assetto del territorio" presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per l'esame di un disegno di legge presentato dalla Giunta il 1° giugno 2022, sulle consorterie della Valle d'Aosta.
- 16.30, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, Premio "Au coeur de la reprise" organizzato dal Consiglio regionale. Partecipa l'Ufficio di Presidenza.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
LT