Info Conseil

Comunicato n° 392 del 24 giugno 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 25 giugno al 1° luglio 2022

Sabato 25 e domenica 26 giugno

  • Saint-Vincent, evento "La Piazza" organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. Oltre ad appuntamenti con lo street commerce, animazioni, giochi e balli, sono in programma la III edizione del Memorial Maicol Castelnuovo, il I Torneo Oratorio Saint-Vincent Street Basket e il Trofeo Saint-Vincent Rosa calcio a 5 femminile. Il programma dettagliato sul sito internet https://www.comune.saint-vincent.ao.it/.

Martedì 28 giugno

  • 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza

Mercoledì 29 giugno

  • 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano per l'audizione del Presidente dell'Ordine degli psicologi Valle d'Aosta, Alessandro Trento, sull'indennità di attrattività regionale e della Presidente dell'Ordine degli assistenti sociali, Anna Jacquemet, sulla situazione del servizio sociale professionale e sullo stato delle politiche sociali. Sul Piano per la salute e il benessere sociale 2022-2025, oltre ai precedenti auditi, saranno sentiti anche il Presidente e la Referente regionale dei tecnici sanitari di radiologia, Giuseppe Tedesco e Pierina Raso; la Presidente dell'Ordine della professione di ostetricia Maria Cristina Baratto; la Presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche, Paola Ascolese.
  • 15.00, proseguono i lavori della quinta Commissione con l'audizione, sull'indennità di attrattività regionale, dei Referenti della dirigenza sanitaria non medica e di quella veterinaria: Susi Petit-Pierre, Patrizia Falcone, Stefania Aimonetto, Andrea Fadda, Claudio Roullet. A seguire i Commissari sentiranno il Presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Aosta, Roberto Rosset, sul Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2022-2025.

Giovedì 30 giugno

  • 15.00, Aosta, Sala conferenze Biblioteca regionale Bruno Salvadori, incontro informativo "Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati" organizzato dalla Difensora civica, Adele Squillaci, nelle funzioni di Garante per l'infanzia e l'adolescenza, in collaborazione con il Consiglio regionale e l'Assessorato delle politiche sociali. Interviene il Vicepresidente del Consiglio Valle Paolo Sammaritani.
  • 16.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire l'Assessore alla sanità e politiche sociali, Roberto Barmasse, sulla proposta di legge che contiene disposizioni in materia di Garante per la tutela delle persone con disabilità, di cui è relatore il Consigliere Andrea Manfrin (Lega VdA).

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT