Info Conseil

Comunicato n° 364 del 17 giugno 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 18 al 24 giugno 2022

Sabato 18 e domenica 19 giugno

  • Aosta, piazza Chanoux (portici del Comune), prosegue fino al 17 luglio la mostra fotografica "Aosta - Gran San Bernardo 100 anni di storia", realizzata con il sostegno del Consiglio Valle. Sabato 18 e domenica 19, sempre in piazza Chanoux, arrivano le auto storiche partecipanti alla manifestazione di regolarità turistica che, dopo il rinvio per Covid degli ultimi due anni, festeggia i cent'anni dalla prima edizione del 1920.

Lunedì 20 giugno

  • 11.00, Roma, Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Partecipa in videoconferenza il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin.

Martedì 21 giugno

  • 9.00, convocazione congiunta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" e della terza "Assetto del territorio", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Claudio Restano e Albert Chatrian, per l'audizione dell'Assessore alle opere pubbliche, Carlo Marzi, su un disegno di legge di modifica delle disposizioni in materia di Commissioni locali valanghe. La terza Commissione procederà poi a sentire l'Assessore Marzi sul Piano di tutela delle acque. I lavori continueranno con l'audizione del Coordinatore del Dipartimento agricoltura, dei referenti dell'Associazione Autonomies biens communs Vallée d'Aoste e del Réseau des consorteries et des biens communs de la Vallée d'Aoste sul disegno di legge in materia di domini collettivi.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 22 giugno

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 23 giugno

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 24 giugno

  • 15.30, Bourg-Saint-Pierre, Ospizio del Colle del Gran San Bernardo, convegno "Skialp Gran San Bernardo nuovi orizzonti per il turismo". Partecipa il Vicepresidente del Consiglio Aurelio Marguerettaz e interviene il Consigliere Segretario Corrado Jordan. 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.



LT