Info Conseil

Comunicato n° 326 del 27 maggio 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 28 maggio al 3 giugno 2022


Martedì 31 maggio

  • 16.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 1° giugno

  • 9.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per la nomina del relatore e l'esame di una proposta di legge presentata dai Consiglieri Bertin, Marguerettaz, Sammaritani, Jordan e Distort sulle modifiche da apportare alla legge regionale istitutiva dell'Osservatorio permanente sulla legalità e criminalità organizzata e di tipo mafioso. I Commissari nomineranno poi il relatore di una proposta di legge depositata dai Consiglieri Baccega e Marquis sulle nuove disposizioni in materia di forma di governo della Regione e l'elezione del Consiglio Valle e del Presidente della Regione.
  • 14.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per le audizioni sul disegno di legge che contiene disposizioni per la concessione di contributi a favore delle piccole stazioni sciistiche di interesse locale. Saranno sentiti: l'Assessore allo sviluppo economico; la dirigente della Struttura affari legislativi e aiuti di Stato della Presidenza della Regione; il Presidente dell'Associazione valdostana impianti a fune, e il Presidente del CPEL. I Commissari procederanno poi alla nomina del relatore di una proposta di regolamento per la nuova disciplina dei requisiti igienico-sanitari per l'esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Giovedì 2 giugno

  • 11.00, ad Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, celebrazione del 76° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana. Partecipano il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, e i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani.

 

LT 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.