Comunicato n° 171 del 21 marzo 2022

Consiglio del 23 e 24 marzo: iscritti tre question time all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in via ordinaria mercoledì 23 e giovedì 24 marzo 2022, è stato integrato da tre interrogazioni a risposta immediata.

La prima, a firma del gruppo Misto (Consigliere Baccega), riguarda le modalità di svolgimento delle veglie funebri dopo la cessazione dello stato di emergenza da Covid-19; la seconda, presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste, chiede conto delle iniziative per sostenere, presso la Conferenza delle Regioni, la rimozione dell'obbligo del green pass per l'accesso agli esercizi pubblici e commerciali; la terza, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, riguarda i criteri sul rapporto numerico fra bambini e figure educative nei servizi di prima infanzia che saranno adottati dopo la cessazione dello stato di emergenza sanitaria.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 52 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). È richiesto il possesso del green pass base e, per gli over 50, del green pass rafforzato. Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.

LT