Info Conseil

Comunicato n° 74 dell'8 febbraio 2022

Le congratulazioni del Consiglio Valle a Federica Brignone e Federico Pellegrino

 

Il Presidente Alberto Bertin, a nome suo personale e del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, si congratula con Federica Brignone e Federico Pellegrino, autori di due splendide gare che li hanno portati a conquistare la medaglia d'argento rispettivamente nello slalom gigante e nella sprint a tecnica libera di sci di fondo ai giochi olimpici di Pechino.

«Federica Brignone - dice il Presidente Alberto Bertin - ha confermato lo stato di forma e la grande solidità che stanno caratterizzando la sua stagione anche in Coppa del Mondo: questa medaglia è la giusta ricompensa di un percorso che continua a regalarci sempre nuove emozioni. A Federica i nostri più vivi complimenti.»

«Un'altra bellissima medaglia d'argento per la Valle d'Aosta con uno splendido Federico Pellegrino nella sprint di fondo - aggiunge il Presidente Bertin -. I nostri complimenti a Chicco, che con la sua determinazione e la sua capacità di percepire le situazioni, è atleta capace di fare la differenza. Dopo l'argento alle Olimpiadi di Pyeongchang nel 2018, oggi compie un'altra grande impresa a conferma del suo valore. Grazie a Chicco per le emozioni che ci ha regalato.»