Comunicato n° 625 del 29 ottobre 2021

Sostituzioni all'interno delle Commissioni e tre question time all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza ordinaria del 3 e 4 novembre 2021

L’ordine del giorno dell'adunanza del Consiglio regionale, convocata in via ordinaria mercoledì 3 e giovedì 4 novembre 2021, è stato integrato da quattro punti.

I Consiglieri saranno chiamati ad accettare le dimissioni rassegnate dalla Consigliera Erika Guichardaz (PCP) da componente della prima e della quinta Commissione e ad effettuare le conseguenti sostituzioni all'interno delle Commissioni consiliari permanenti.

Sono poi state iscritte tre interrogazioni a risposta immediata, tutte inerenti alla situazione della sanità valdostana: il gruppo Pour l'Autonomie vuole conoscere le determinazioni a seguito delle notizie emerse dagli organi di stampa; il gruppo Progetto Civico Progressista le azioni del Governo regionale a seguito degli esiti delle indagini sulla sanità valdostana; il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede le azioni poste in essere per salvaguardare la reputazione e la trasparenza dei processi dell'Azienda USL.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 72 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio e muniti di Certificazione verde Covid-19 nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.