Info Conseil

Comunicato n° 466 del 25 novembre 2005

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI “AFFARI GENERALI”, “ASSETTO DEL TERRITORIO”, ”ISTITUZIONI E AUTONOMIA” E “SVILUPPO ECONOMICO”

Riunioni delle Commissioni nella settimana dal 28 novembre al 2 dicembre prossimi

La II Commissione permanente del Consiglio, “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Emilio Rini, è convocata per le ore 9 di lunedì 28 novembre prossimo, per esaminare i seguenti oggetti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 91: “Nuove disposizioni in materia di servizi pubblici locali. Modificazioni alla legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54 (Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta) – relatore il Consigliere Rini.
Disegno di legge n. 92 : “Nuove disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell’uso razionale dell’energia. Abrogazione di leggi regionali in materia di energia” – Compatibilità finanziaria.
Audizioni in merito alle problematiche connesse alla transazione alla televisione digitale terrestre nel territorio della Regione Valle d’Aosta: Renzo Canciani Direttore Sede Rai Valle d’Aosta, Severino Zampaglione Responsabile della zona Alta Frequenza della Raiway s.p.a., Rosina Rosset AVCU, Carlo Pivot Adiconsum V.d.A., Gianpiero Marovino Codacons, Orlando Navarra Casa del Consumatore, Giuseppe Cariati Federconsumatori e Andre Piccirilli Adoc Valle d’Aosta.
La Commissione proseguirà i suoi lavori congiuntamente con la IV Commissione permanente “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux, in merito al disegno di legge n. 101: “Finanziamento al Comune di Saint-Vincent per lo sviluppo ed il mantenimento degli interventi a supporto della Casa da Gioco” – Nomina del relatore ed illustrazione relazione.

La III Commissione permanente del Consiglio, “Assetto del territorio”, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, è convocata per le ore 9 di mercoledì 30 novembre prossimo, per esaminare i seguenti oggetti iscritti all'ordine del giorno:
Atti amministrativi: “Piano regionale di tutela delle acque” e “Pratica relativa all’individuazione di un percorso di allenamento per moto da trial in Comune di Perloz”, quest’ultimo all’esame in sede consultativa.

La IV Commissione permanente del Consiglio, “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux e la I Commissione “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Guido Cesal, sono convocate per le ore 14.30 di venerdì 2 dicembre prossimo.
Le commissioni congiunte esamineranno il disegno di legge n. 69: “Disciplina delle attività di somministrazione di alimenti e bevande”, di cui sono relatori i Consigliere Adriana Viérin e Laurent Viérin. Sul disegno di legge in questione verranno auditi l’Ascom, Confcommercio, Confersercenti, il Consiglio Permanente degli Enti Locali e l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti.
La IV Commissione proseguirà i suoi lavori con l’esame dei seguenti punti:
Atto amministrativo: “Approvazione del programma di investimenti e sviluppo dell’aeroporto regionale C. Gex 2005-2010, ai sensi del comma 3 dell’art. 48 della L.R. 15.12.2003, n. 21” procedendo in merito all’audizione di Piergiorgio Brunod, Presidente AVDA, Matteo Santin, Presidente Aero Club Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, Presidente Aero Club Corrado Gex e l’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti.
Disegno di legge n. 99: “Modificazioni alla legge regionale 5 maggio 1998, n. 27 (Testo unico in materia di cooperazione).

La I Commissione proseguirà i suoi lavori con l’esame del disegno di legge n. 98: “Disposizioni per la valorizzazione dell’autonomia e disciplina dei segni distintivi della Regione. Abrogazione della legge regionale 20 aprile 1958, n. 2” – nomina del relatore.