Info Conseil

Comunicato n° 404 del 28 giugno 2021

II Commissione: parere favorevole al disegno di legge di modifica al funzionamento di Finaosta Spa

Riunita nel mattinata di oggi, lunedì 28 giugno 2021

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nella mattina di oggi, lunedì 28 giugno 2021, ha espresso parere favorevole all'unanimità sul disegno di legge di modifica al funzionamento di Finaosta Spa (legge regionale n. 7/2006).

Sul provvedimento legislativo, che si compone di sette articoli, è stato sentito il Segretario generale della Regione, Stefania Fanizzi.

«Esprimo soddisfazione per l'approvazione unanime di questo atto, atteso e urgente anche in relazione alla scadenza dell'attuale Consiglio di amministrazione di Finaosta - commenta il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (PCP), relatore -: le candidature sono, infatti, sospese nell'attesa di questa revisione normativa di adeguamento alle disposizioni del decreto ministeriale n. 169/2020, che introduce requisiti più stringenti per la nomina nel CdA, amplia l'oggetto sociale di Finaosta e adegua i compensi alle accresciute responsabilità. Il disegno di legge sarà sottoposto all'attenzione dell'Aula, per la sua approvazione definitiva, nella riunione del 7 e 8 luglio.»

 

SC