Info Conseil

Comunicato n° 413 del 4 novembre 2005

LA I COMMISSIONE “ISTITUZIONI E AUTONOMIA” HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE SU DUE DISEGNI DI LEGGE

Nella riunione di ieri giovedì 3 novembre

Nella riunione di ieri, giovedì 3 novembre, la I Commissione permanente del Consiglio “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Guido Cesal ha proceduto all’esame dei seguenti disegni di legge:
disegno di legge n. 86 “Manutenzione, per l’anno 2005, del sistema normativo regionale. Modificazioni di leggi regionali e di altre disposizioni” – relatore il Consigliere Viérin Laurent e disegno di legge n. 91 “Nuove disposizioni in materia di servizi pubblici locali. Modificazioni alla legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54 (Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta) – relatore il Consigliere Maquignaz.

Sugli stessi la Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza sui nuovi testi. I Commissari, inoltre, hanno ascoltato il gruppo di lavoro incaricato della redazione del disegno di legge n. 91.