Info Conseil

Comunicato n° 335 del 1° giugno 2021

V Commissione: nominato il relatore di una proposta di legge sulla nomina del Direttore USL

Riunita nella mattina di oggi, martedì 1° giugno 2021

 

Nella mattinata di oggi, martedì 1° giugno 2021, la quinta Commissione "Servizi sociali" ha nominato il Consigliere Mauro Baccega (PlA) relatore della proposta di legge che modifica la norma regionale n. 5/2000, in relazione alla nomina del Direttore generale dell'Azienda USL e alla predisposizione degli elenchi di idonei all'incarico di Direttore sanitario e di Direttore amministrativo.

L'iniziativa, depositata il 17 maggio dal gruppo Pour l'Autonomie, si compone di sette articoli volti a recepire, con adeguamento al contesto regionale, il decreto legislativo n. 171/2016 e la legge n. 124/2015 in materia di dirigenza sanitaria.

«Abbiamo programmato una serie di audizioni con le organizzazioni sindacali del settore sanità e con l'Assessore Barmasse - specifica il Vicepresidente della Commissione, Claudio Restano (VdA Unie) -, al fine di approfondire la tematica e ascoltare le osservazioni di chi lavora nel settore. Nelle prossime settimane sentiremo, recependo una specifica richiesta del gruppo Lega VdA, il Presidente e il Direttore della Casa di riposo J.B. Festaz.»

 

SC