Info Conseil

Comunicato n° 373 del 14 ottobre 2005

LA I COMMISSIONE “ISTITUZIONI E AUTONOMIA” HA NOMINATO IL CONSIGLIERE CURTAZ RELATORE DEL PROGETTO DI LEGGE SULL’INIZIATIVA DI LEGGE POPOLARE

Nella riunione di ieri, giovedì 13 ottobre

La I Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Guido Cesal, nella sua riunione di ieri, giovedì 13 ottobre, ha rinviato il parere sul disegno di legge n° 91  relativo a “ Nuove disposizioni in materia di servizi pubblici locali. Modificazioni alla Legge Regionale 7 dicembre 1998, n. 54 ( Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta)” a causa dell’assenza del relatore, il Consigliere Gabriele Maquignaz, ed ha deciso di prevedere l’audizione del gruppo di lavoro che ha provveduto alla stesura del testo legislativo .

È stato nominato, inoltre, il Consigliere Carlo Curtaz relatore della proposta di legge “Referendum propositivo. Modificazioni alla Legge regionale 25 giugno 2003 n. 19 (Disciplina dell’iniziativa legislativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo, ai sensi dell’articolo 15, secondo comma, dello Statuto Speciale)” .

La commissione –precisa il Presidente Cesal - ha programmato per la settimana prossima un incontro informale per stabilire la prosecuzione dei lavori in merito ai testi legislativi in discussione.