Info Conseil

Comunicato n° 363 del 7 ottobre 2005

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI “ASSETTO DEL TERRITORIO” E “AFFARI GENERALI”

Lunedì 10 ottobre prossimo, nella sala delle riunioni del Consiglio regionale

La III e la II Commissioni permanenti del Consiglio sono state convocate congiuntamente per lunedì 10 ottobre prossimo, alle ore 9,00.

All’ordine del giorno della riunione congiunta le Commissioni procederanno all’audizione dell’Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali, Aurelio Marguerettaz in ordine al disegno di legge n. 84: “Disciplina per l’installazione, la localizzazione e l’esercizio di stazioni radioelettriche e di strutture di radiotelecomunicazioni. Modificazioni alla legge regionale 6 aprile 1998, n. 11 (Normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d’Aosta), e abrogazione della legge regionale 21 agosto 2000, n. 31”.

In seguito la IIa Commissione “Affari generali” presieduta dal Consigliere Emilio Rini proseguirà i lavori esaminando i seguenti punti iscritti all’ordine del giorno della convocazione:

Disegno di legge n. 83: “Disposizioni per il sostegno alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione dei borghi in Valle d’Aosta”, del quale è relatore il Consigliere Fey;
Disegno di legge n. 84: “Disciplina per l’installazione, la localizzazione e l’esercizio di stazioni radioelettriche e di strutture di radiotelecomunicazioni. Modificazioni alla legge regionale 6 aprile 1998, n. 11 (Normativa urbanistica e di pianificazione territoriale della Valle d’Aosta), e abrogazione della legge regionale 21 agosto 2000, n. 31”, del quale è relatore il Consigliere Sandri;
Disegno di legge n. 86: “Manutenzione, per l’anno 2005, del sistema normativo regionale. Modificazioni di leggi regionali e di altre disposizioni”, relatore il Consigliere Borre;
Proposta di legge n. 85 presentata dai Consiglieri Riccarand, Curtaz e Secondina Squarzino, recante: “Disposizioni per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti in Valle d’Aosta. Modificazioni alla legge regionale 16 agosto 1982, n. 37 (Norme per lo smaltimento dei rifiuti solidi), di cui è relatore il Consigliere Riccarand.

La IIIa Commissione “Assetto del Territorio”, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, proseguirà i lavori con l’audizione dell’Amministratore Società cooperativa Radio Club, del Rappresentante Radio Valle d’Aosta 101, del Rappresentante Rete Saint-Vincent, del Rappresentante Rete 7 e del Coordinatore del Comitato Prevenzione Onde Elettromagnetiche.