Info Conseil

Comunicato n° 31 del 15 gennaio 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 22 gennaio 2021


Martedì 19 gennaio

  • 15h00, réunion en visioconférence du Réseau des femmes parlementaires de l'Assemblée parlementaire de la francophonie. Assiste aux travaux le Vice-Président du Conseil Aurelio Marguerettaz.
  • ore 15.30, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per sentire l'Assessore alle finanze, innovazione, opere pubbliche e territorio, Carlo Marzi, in merito all'aggiornamento in corso del Piano di tutela delle acque. Sarà quindi audito l'Assessore all'ambiente, trasporti e mobilità sostenibile, Chiara Minelli, sull'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti.

Mercoledì 20 gennaio

  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 12.00, convocazione della Commissione per il Regolamento.

Giovedì 21 gennaio

  • ore 9.30, convocazione congiunta della quarta Commissione "Sviluppo economico" e della quinta "Servizi sociali", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Giulio Grosjacques e Erika Guichardaz, per effettuare una serie di audizioni in merito a problematiche sul pagamento degli stipendi sollevate da alcuni dipendenti della ditta Tundo che gestisce il trasporto pubblico per disabili: saranno sentiti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali della UILtrasporti, CGIL trasporti, CISL trasporti e SAVT trasporti, unitamente a una delegazione di dipendenti; il Rappresentante della ditta; l'Assessore regionale all'ambiente, trasporti e mobilità sostenibile, Chiara Minelli. La quinta Commissione procederà quindi alla nomina del relatore della proposta di legge dei gruppi Lega VdA e Pour l'Autonomie, recante disposizioni in materia di fattorie sociali e agricoltura sociale.
  • 18h00, réunion en visioconférence du Réseau des jeunes parlementaires de l'APF. C'est le Conseiller Erik Lavy qui participe aux travaux.

Venerdì 22 gennaio

  • ore 9.00, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per sentire i Parlamentari valdostani sulla mozione concernente l'avvio di una interlocuzione con il Governo nazionale per la definizione della controversia riguardante i confini del Monte Bianco, nonché sulla risoluzione concernente le funzioni prefettizie del Presidente della Regione.


L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM