Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 732 dell'11 dicembre 2019

Lavori della seconda Commissione "Affari generali"

Riunita oggi, mercoledì 11 dicembre 2019

 

La seconda Commissione "Affari generali", riunita nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con il voto contrario dei gruppi Lega VdA e Mouv' e l'astensione del M5S, sul disegno di legge per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio della Regione, nominando quale relatore il Consigliere Luca Bianchi (UV).

La Commissione ha poi approvato, sempre a maggioranza con l'astensione dei gruppi Lega VdA, Mouv' e M5S, la proposta di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi del decreto legislativo n. 175/2016, con individuazione delle partecipazioni da mantenere e da razionalizzare, oltre alla fissazione degli obiettivi specifici sul complesso delle spese di funzionamento delle società controllate.

«Questi due provvedimenti - riferisce il Presidente della seconda Commissione, Pierluigi Marquis (SA) - saranno iscritti all'ordine del giorno del Consiglio convocato per la settimana prossima, che sarà incentrato sulle leggi di bilancio della Regione per il 2020-2022.»

SC

Documenti allegati