Info Conseil

Comunicato n° 548 del 26 settembre 2019

IV Commissione: audizione dei vertici della Casinò de la Vallée

Riunita nella mattinata di oggi, giovedì 26 settembre 2019

La quarta Commissione "Sviluppo economico" nella riunione di oggi, giovedì 26 settembre 2019, ha audito l'Amministratore unico e il Direttore generale della Casinò de la Vallée in merito alla situazione della Casa da gioco di Saint-Vincent nell'ultimo semestre.

«È stato un incontro interessante, da cui è emerso un dato positivo: l'incremento del 9% del fatturato - riferisce il Presidente della quarta Commissione, Giovanni Barocco (UV) -. Inoltre, analizzando i dati prospettici, l'Amministratore unico e il Direttore generale si sono detti fiduciosi anche per il futuro. Il risultato positivo della Casa da gioco è certamente il frutto dell'impegno del management, ma non bisogna dimenticare il grande sacrificio chiesto ai dipendenti: sia a chi, in base all'accordo sindacale, è stato licenziato, sia ai lavoratori tuttora in attività.»

Nel corso dell'audizione è stata poi affrontata la questione dell'omologa del piano di concordato del Casinò de la Vallée: «Tempistiche giudiziarie permettendo - dichiara il Presidente Barocco -, l'Amministratore unico ci ha comunicato che si conta di chiudere la procedura entro fine anno.»

 

MM