L'Assemblea parlamentare della francofonia

Bureau internazionale dell'APF

Il Bureau internazionale dell'Assemblea parlamentare della francofonia (APF) si è riunito a Noumea (Nouva Caledonia) il 2 e 3 febbraio 2006.

La sezione valdostana dell'APF era rappresentata dal Presidente del Consiglio regionale Ego Perron che, nel suo ruolo di Presidente della Commissione dell'educazione, della comunicazione e delle questioni culturali dell'APF, è membro di diritto del Bureau.

A Noumea i delegati hanno esaminato e approvato il rapporto del Segretario generale, il senatore francese Jacques Legendre che, nell'occasione, ha presentato un rapporto dettagliato dell' anno di attività nell'APF.

La riunione in Nuova Caledonia ha rappresentato, infine, l'occasione per decidere i contenuti dell'Avviso dell'APF destinato al Summit della francofonia di Bucarest sulla tematica della« Francophonie vers la société de l'information et du savoir par l'éducation pour tous ». I delegati hanno, inoltre, definito il calendario d'attività per il 2006, il budget 2006 oltre che i dettagli della XXXIesima sessione plenaria di Rabat (Marocco, luglio 2006)