L'Assemblea parlamentare della francofonia

Riunione del Bureau della Commissione dell'educazione, della comunicazione e delle questioni culturali (CECAC) dell'APF

Il Presidente del consiglio regionale Ego Perron ha presieduto i lavori del Bureau della Commissione dell'educazione, della comunicazione e delle questioni culturali (CECAC) dell'APF.

La riunione, che si è svolta a La Chaux-de-Fonds (Svizzera) dal 20 al 22 novembre 2005, si proponeva essenzialmente di preparare l'Avviso dell'APF destinato al Summit dell'OIF a Bucarest sul tema della "francofonia verso la società dell'informazione e del sapere attraverso l'educazione per tutti", oltre che di redigere l'ordine del giorno della prossima riunione della Commissione organizzata in Madagascar.

Infine, il Bureau a La Chaux-de-Fonds è stato anche un'occasione per approfondire gli sviluppi della partecipazione dell'APF alla 33esima  Conferenza generale dell'UNESCO che si è svolta a Parigi dal 3 al 21 ottobre 2005. E importante sottolineare come in quell'occasione la Commissione CECAC aveva presentato all'UNESCO, a nome dell'APF, un Avviso riguardante la Convenzione sulla protezione e promozione della diversità delle espressioni culturali.