Info Conseil

Comunicato n° 465 del 9 ottobre 2014

Il Consigliere Follien eletto Vicepresidente del Consiglio Valle

Riunione del Consiglio del 9 ottobre 2014

Il Consiglio regionale, nella seduta del 9 ottobre 2014, ha accettato le dimissioni rassegnate dalla Consigliera Marilena Péaquin Bertolin (UV) dalla carica di Vicepresidente del Consiglio. La Consigliera Péaquin era stata eletta nella seduta del Consiglio del 28 luglio scorso e subito dopo la nomina aveva annunciato di non ritenere opportuna l'accettazione della carica, in quanto non aveva mai dato al disponibilità ad assumerla.

L'Assemblea ha quindi provveduto a sostituirla, eleggendo il Consigliere David Follien, con 18 schede a favore, 16 bianche e una nulla.

Il Capogruppo di Stella Alpina, Stefano Borrello, nel proporre la candidatura del Consigliere Follien ha ringraziato la Consigliera Péaquin Bertolin per il lavoro svolto in questi due mesi da Vicepresidente.

Il Consigliere dell'UVP Laurent Viérin ha annunciato: «Ritenendo che le Istituzioni meritino rispetto, non saremo di ostacolo alla sostituzione del Vicepresidente, e voteremo scheda bianca.»

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio è così composto: Presidente del Consiglio, Marco Viérin (SA), Vicepresidenti, David Follien (UV) e Andrea Rosset (UVP), Consiglieri segretari, André Lanièce (SA) e Fabrizio Roscio (Alpe).

SC