Info Conseil

Comunicato n° 208 del 17 aprile 2014

In terza Commissione il dibattito sul trattamento dei rifiuti

Riunita oggi, giovedì 17 aprile 2017

La terza Commissione "Assetto del territorio" si è riunita oggi, giovedì 17 aprile 2014, per audire i Sindaci di Pont-Saint-Martin e di Issogne sulla posizione dei rispettivi Consigli comunali in merito alla prevista realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti nel Canavese.

Il Presidente della Commissione Stefano Borrello (SA) riferisce che la Commissione sta effettuando una serie di audizioni per percepire le sensibilità del territorio sulla problematica della gestione dei rifiuti in Valle d'Aosta e che il dibattito su questa materia sta proseguendo in maniera approfondita e proficua. Recependo i suggerimenti posti dai Commissari di maggioranza e gli indirizzi presentati dai Commissari di minoranza, aggiunge il Presidente, la Commissione cercherà di sintetizzare in un documento unico le linee guida per trovare una soluzione condivisa sul trattamento dei rifiuti nella regione.

La Commissione ha poi sentito i dirigenti delle Strutture regionali competenti in merito alle problematiche derivanti dalle modifiche all'obbligo di copertura dei tetti in lose introdotte dalla legge regionale n. 17 del 2012.

SC