Info Conseil

Comunicato n° 114 del 26 febbraio 2014

Concerto "Ensembio" nella Chiesa di Châtillon

Venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 21

Sarà la Chiesa parrocchiale di Châtillon ad ospitare, venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 21, "Ensembio", il concerto con cui il Coro Alpino di Saint-Vincent, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, presenterà il "Cahier de musique", una raccolta dei propri brani.

Ad esibirsi, oltre al Coro Alpino di Saint-Vincent, ci saranno anche i cori che hanno partecipato alla realizzazione del cd a corredo del volume: il Coro Neuventse di Nus, il Coro Penne Nere di Aosta, il Coro Polifonico di Aosta, il Coro Saint-Germain di Montjovet, il Coro Viva Voce di Donnas e il Coro Saint Roch di Fénis.

Alla serata, che sarà introdotta dal Vicepresidente del Consiglio Valle Andrea Rosset, parteciperà anche la cantautrice valdostana Maura Susanna.

Il Coro Alpino di Saint-Vincent, in origine chiamato Coro Monte Zerbion, è nato nel 1965 per volontà di un gruppo di amici appassionati del canto di montagna. Il repertorio, che spazia dai canti valdostani alle canzoni savoiarde, trentine e venete, comprende brani del patrimonio polifonico sacro e profano e composizioni originali dei maestri che si sono avvicendati alla sua guida. La compagine ha partecipato ad importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, in Francia, Svizzera e negli Stati Uniti d'America.

 

MM