Info Conseil

Comunicato n° 331 del 25 settembre 2013

Interpellanza sull'erogazione del contributo del credito sociale

Adunanza del Consiglio regionale del 25 settembre 2013

La Consigliera del gruppo PD-Sinistra VdA, Carmela Fontana, ha proposto un’interpellanza relativa agli interventi per semplificare le procedure per l'erogazione del contributo del credito sociale.

«Avevamo sottoposto all'Aula questo argomento nello scorso luglio, ottenendo rassicurazioni circa l'accelerazione delle tempistiche di erogazione, ma dagli organi di stampa si è recentemente appreso che sono cambiate le modalità di accesso al credito sociale, introducendo una procedura che invece allunga i tempi – ha evidenziato la Consigliera Fontana -. Vorrei quindi conoscere se si intenda intervenire con un'altra modalità di programmazione e, in una seconda fase, semplificare le procedure con la stesura di una nuova legge

Nella risposta l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Antonio Fosson, ha affermato: «Sono stato io il primo a stupirmi dei contenuti dell'articolo di stampa citato. Tutti i soldi previsti saranno spesi come concordato prima della fine dell'anno. Nel corso dell'estate si sono verificate alcune difficoltà, ma ora è tutto risolto. Abbiamo pertanto mantenuto quanto annunciato in Aula e ribadisco l'impegno all'elaborazione di una nuova legge in merito. »

La Consigliera Fontana ha quindi ringraziato per la risposta, dichiarandosi soddisfatta per il buon esito della concessione dei contributi.

MM