Objet du Conseil n. 684 du 10 juin 2021 - Resoconto
OGGETTO N. 684/XVI - Ordine dei lavori. Iscrizione all'ordine del giorno del D.L. n. 27: "Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste per l'anno 2021, misure di sostegno all'economia regionale conseguenti al protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2021/2023".
Bertin (Presidente) - Alla presenza di 34 consiglieri, possiamo iniziare i lavori di oggi del Consiglio regionale. In ragione del disegno di legge ristori e dell'organizzazione dei lavori in funzione di questo, chiedo una veloce riunione della Conferenza dei Capigruppo per organizzare i lavori della giornata. Sospendiamo per un breve periodo.
La seduta è sospesa dalle ore 09:08 alle ore 09:17.
Bertin (Presidente) - Riprendiamo. La riunione della Conferenza dei Capigruppo ha sostanzialmente deciso di iniziare con le interpellanze. Nel momento in cui arriveranno tutti gli emendamenti, nel giro di un'oretta o al massimo due, il Consiglio verrà sospeso per permettere una rapida analisi degli stessi. A quel punto riprenderemo con un'inversione dell'ordine del giorno e l'analisi del disegno di legge 27.
Procediamo ora all'iscrizione all'ordine del disegno di legge 27. La votazione è aperta.
Esito della votazione:
Presenti, votanti e favorevoli: 33
Il Consiglio approva all'unanimità.
Come detto, non appena ci saranno gli emendamenti e avremo la possibilità di guardarli, successivamente, il disegno di legge verrà subito affrontato, presumibilmente in tarda mattinata.