Objet du Conseil n. 2114 du 7 décembre 2011 - Verbale
Oggetto n. 2114/XIII del 07/12/2011 |
CONTINUAZIONE DELLA VOTAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE: "DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA/VALLÉE D’AOSTE (LEGGE FINANZIARIA PER GLI ANNI 2012/2014). MODIFICAZIONI DI LEGGI REGIONALI. |
Il Vicepresidente André LANIÈCE, in relazione al dibattito avvenuto (oggetti nn. 2109/XIII, 2110/XIII, 2111/XIII e 2112/XIII) e ai voti già espressi (oggetto n. 2113/XIII), invita a continuare la votazione del disegno di legge n. 165, indicato in oggetto e iscritto al punto 16 dell'ordine del giorno dell'adunanza.
Il Presidente ricorda che, ai sensi dell'articolo 66 del Regolamento interno, sono stati presentati:
- n. 6 emendamenti dalla II Commissione consiliare permanente;
- n. 5 emendamenti dall'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, LAVOYER;
- n. 7 emendamenti dai Consiglieri del gruppo Partito Democratico;
- n. 16 emendamenti dai Consiglieri del gruppo ALPE.
Ricorda inoltre che è stato respinto un ordine del giorno dei Consiglieri del gruppo ALPE.
Precisa che gli articoli dall'1 al 23 sono stati approvati con gli emendamenti nn. 1 e 2 (all'articolo 11) e n. 3 (introduttivo dell'articolo 14bis) della II Commissione consiliare permanente e con gli emendamenti n. 3 (all'articolo 15, sostitutivo dell'emendamento n. 4 della II Commissione consiliare permanente) e n. 4 (introduttivo dell'articolo 15bis) dell'Assessore LAVOYER. Gli emendamenti dei gruppi Partito Democratico e ALPE sono stati respinti. Gli emendamenti nn. 1 e 2 dell'Assessore LAVOYER sono stati ritirati. Gli emendamenti nn. 2 e 3 del gruppo ALPE sono stati posti in votazione a scrutinio segreto, mediante procedimento elettronico.
Ricorda che sui sopra citati articoli sono intervenuti i Consiglieri CHATRIAN, DONZEL e LOUVIN, l'Assessore LAVOYER, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, l'Assessore alle attività produttive, PASTORET, l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo ed edilizia residenziale pubblica, Marco VIÉRIN, ed il Consigliere RIGO.
Il Presidente pone quindi ai voti gli articoli dal 24 al 57 e gli allegati A e B, che sono approvati con gli emendamenti n. 5 (all'articolo 47) e n. 6 (introduttivo dell'articolo 52bis) della II Commissione consiliare permanente e con l'emendamento n. 5 (all'articolo 56) dell'Assessore LAVOYER. Gli emendamenti dei gruppi Partito Democratico e ALPE sono respinti o decaduti. Gli emendamenti n. 2 del gruppo Partito Democratico e n. 5 del gruppo ALPE sono posti in votazione a scrutinio segreto, mediante procedimento elettronico.
Sugli articoli intervengono il Consigliere LOUVIN, l'Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti, MARGUERETTAZ, il Consigliere RIGO, l'Assessore Marco VIÉRIN, il Presidente della Regione, ROLLANDIN, i Consiglieri CHATRIAN, DONZEL, Patrizia MORELLI, MAQUIGNAZ, SALZONE, LATTANZI, LA TORRE e BERTIN, l'Assessore LAVOYER, l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, ISABELLON, i Consiglieri Carmela FONTANA e COMÉ e l'Assessore al territorio e ambiente, Manuela ZUBLENA.
Prende la parola, per mozione d'ordine, il Consigliere SALZONE, che chiede una breve sospensione dei lavori.
---
Si dà atto che la sospesa dalle ore 12,48 alle ore 12,53.
---
Alla ripresa dei lavori, intervengono, inoltre, sugli articoli i Consiglieri LOUVIN e DONZEL e il Presidente della Regione, ROLLANDIN.
______