Objet du Conseil n. 93 du 18 mai 1970 - Resoconto
OGGETTO N. 93/70 - Nomina del Consigliere Geom. Roberto Rollandoz alla carica di Assessore regionale ai Lavori Pubblici, in sostituzione del Consigliere Geom. Eraldo Manganone, rinunciatario.
Montesano (P.S.D.I.) - Allora si passa alla votazione per schede e io prego, data la situazione, prego il Geom. Rollandoz di essere compiacente a farsi sostituire nella carica di Segretario dal più giovane... così, non definitivamente perché non sappiamo, io Le auguro di essere eletto... dal più giovane che qui mi pare sia il Consigliere Manganone. Allora prego che i funzionari diano le schede...
Ci sono dichiarazioni di voto?
Ramera (D.C.) - (in lontananza) ... noi ci asteniamo.
Montesano (P.S.D.I.) - Io, a nome del Partito Socialista Unitario dichiaro l'astensione del Consigliere Pedrini.
Germano (P.C.I.) - Noi voteremo in bianco.
Montesano (P.S.D.I.) - Voi voterete in bianco.
(si procede alla votazione per schede)
Montesano (P.S.D.I.) - Risultato della votazione: votanti 26 - maggioranza 18 - voti per il Consigliere Rollandoz 18 - contrari 1 - astenuti 7 - bianche 7.
Proclamo eletto dal Consiglio regionale il Consigliere Rollandoz alla carica di Assessore ai Lavori Pubblici e lo prego di prendere posto al banco di governo.
Dujany (D.P.) - Vorrei chiedere che il Presidente proponga al Consiglio l'immediata esecutività della delibera di nomina dell'assessore ai lavori pubblici. In secondo luogo chiederei una interruzione di un quanto d'ora perché la Giunta si possa riunire a seguito della nomina del nuovo assessore.
Montesano (P.S.D.I.) - Nessuno chiede la parola? Allora metto ai voti la richiesta, la prima richiesta del Presidente della Giunta per l'immediata esecutività della delibera riguardante l'elezione dell'Assessore ai Lavori Pubblici.
Chi è favorevole alzi la mano. Chi è contrario? Astenuti? Contrario? 3 astenuti, il Consiglio approva.
E allora, propongo al Consiglio l'interruzione richiesta dal Presidente della Giunta.
La seduta è sospesa.
(sospensione dalle ore 16,47 alle ore 16,59)
Montesano (P.S.D.I.) - La seduta è riaperta.
Ed allora si passa all'esame del bilancio presentato dalla Giunta.